Attività Benefiche

La Fondazione Alessandro Kambo è una fondazione di natura operativa ed è stata costituita per volontà del fondatore, l’Ing. Alessandro Kambo, come da testamento olografo pubblicato il 2 novembre 1914.

Le Fondazioni di questo tipo, dal forte valore storico, rispondono a due requisiti fondamentali: il patrimonio e lo scopo statutario.

La loro forza sta proprio nella possibilità di realizzare direttamente le finalità di utilità sociale che si prefiggono, attraendo risorse specificamente destinate a progetti ed attività, che la stessa fondazione conduce all’interno delle proprie strutture.

La Fondazione Kambo si occupa del coordinamento della programmazione, realizzazion​e, gestione e verifica delle iniziative nel sociale. La Fondazione promuove e sostiene iniziative finalizzate al progresso culturale, scientifico, sociale e morale del territorio nazionale italiano.