Alimentazione

L’educazione alimentare nelle scuole rappresenta un mezzo formativo e pedagogico orientato a perseguire il generale miglioramento dello stato nutrizionale dei bambini.

La nostra scuole fornisce un livello nutrizionale a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le realtà scolastiche, garantendo attraverso una mensa interna un alto livello qualitativo dei pasti.

La gestione del cibo distribuito dalla nostra mensa segue i canoni della dieta mediterranea, prestando molta attenzione alla qualità e all’efficienza nella produzione del cibo.

Scegliamo frutta e verdura derivanti dall’agricoltura biologica in grado di preservare la varietà dei prodotti tradizionali che forniscono maggiore valore nutrizionale e che hanno un impatto zero sull’ambiente.

Ci impegniamo inoltre in proposte e progetti scolastici per contribuire al consumo di prodotti freschi all’insegna dello spot “sull’insegnamento che frutta”, il problema della corretta alimentazione nelle scuole rimane un tema prioritario da affrontare con urgenza per fornire agli alunni i giusti elementi per un’educazione e una formazione alimentare.