ISCRIZIONE A.S. 2022/23

Le iscrizioni sono aperte nel mese di gennaio (secondo i termini dettati dalla circolare ministeriale) E’ possibile comunque fare richiesta di iscrizione durante tutto l’anno scolastico in base alla disponibilità di posti nelle varie sezioni.

CHI SIAMO

La Fondazione Alessandro Kambo è un ente legato alla Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

La sua governance viene incaricata da una commissione composta dal Vescovo Diocesano, dal parroco della cattedrale di Frosinone e dall’erede del Benefattore. La sua attività principale riguarda l’istruzione scolastica attraverso metodi di insegnamento ispirati da valori etici e morali con elevata professionalità rispetto all’insegnamento e all’educazione scolastica.

GLI INSEGNANTI

LA FONDAZIONE

I NOSTRI SPAZI

SCUOLA KAMBO

LA NOSTRA
OFFERTA FORMATIVA

Istruzione scolastica attraverso metodi di insegnamento ispirati da valori etici e morali con elevata professionalità rispetto all’insegnamento e all’educazione scolastica.

EXTRA KAMBO

LA FONDAZIONE

La Fondazione Alessandro Kambo è una fondazione di natura operativa ed è stata costituita per volontà del fondatore, l’Ing. Alessandro Kambo, come da testamento olografo pubblicato il 2 novembre 1914.

Le Fondazioni di questo tipo, dal forte valore storico, rispondono a due requisiti fondamentali: il patrimonio e lo scopo statutario.

La loro forza sta proprio nella possibilità di realizzare direttamente le finalità di utilità sociale che si prefiggono, attraendo risorse specificamente destinate a progetti ed attività, che la stessa fondazione conduce all’interno delle proprie strutture.

LE INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE

La Fondazione Kambo si occupa del coordinamento della programmazione, realizzazion​e, gestione e verifica delle iniziative nel sociale. La Fondazione promuove e sostiene iniziative finalizzate al progresso culturale, scientifico, sociale e morale del territorio.

KAMBO NEWS

Segui il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della Fondazione Kambo, sosteniamo insieme lo svoluppo del nostro territorio.